Nel presente Accordo per gli utenti sono contenuti i termini e le condizioni che regolano l'utilizzo dei servizi offerti da You-Can.It, con sede in L.Einaudi, 168 - scala B - interno 58 - Civitanova Marche (49) - Italia; numero del registro delle imprese 1123456789012345678901234 e di seguito nominato YouCan, sul sito ShoppingBike.it (di seguito il "sito") ed eventuali siti internazionali del Gruppo.
Durante il processo di registrazione vi verrà data la possibilità di esprimere il vostro consenso ai termini e alle condizioni qui di seguito indicati.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni e se non trovate risposta nel documento presente, contattate via email l'Assistenza Utenti e/o Clienti andando alla pagina Contatti.
YouCan potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo, comprese eventuali modifiche delle condizioni di utilizzo, delle condizioni di fruibilità gratuita, delle regole sulle tariffe e gli accrediti, pubblicando la nuova versione sul proprio sito.
Entro tale termine, qualora non doveste concordare con i nuovi termini e condizioni dell'Accordo, potrete recedere dallo stesso in qualunque momento, utilizzando la pagina "I Tuoi Dati" che potete utilizzare dopo aver avuto Accesso ai Vostri Dati tramite l'Ingresso che vi fa riconoscere al sito. Nel caso l'operazione non avesse "successo", come sopra, contattate l'Assistenza Utenti e/o Clienti, chiedendo l'annullamento dell'ID Utente e l'annullamento della registrazione.
Questa versione dell'Accordo per gli utenti è aggiornata al 30 Giugno 2005.
Vi ricordiamo che l'utilizzo dei servizi offerti dagli altri siti del Gruppo YouCan sarà regolato dall'Accordo per gli utenti e dalle Regole sulla privacy pubblicate sugli stessi.
Indice dei contenuti
- Il nostro Ruolo
- L'iscrizione richiede dei Requisiti
- Servizi e Tariffe
- Offerte e Acquisti
- Inserzione e Vendita
- I Vostri Dati
- Accesso ed interferenze
- Feedback
- Sospensione ed esclusione
- Affermazioni offensive
- Garanzia
- Limitazioni di responsabilità
- Manleva
- Legge
- Autonomia delle parti
- Sicurezza
- Comunicazioni
- Regole YouCan
- Varie
- Protezione dei minori
-
Il nostro Ruolo
ShoppingBike.it è un sito che promuove la vendita di prodotti nel settore Automobilistico ed affini.
In questa attività, nonostante ShoppingBike.it possa essere identificato come un sito di vendita online, è importante comprendere che non svolgiamo alcuna attività di intermediazione né siamo "brokers" nel senso tradizionale del termine.
Il nostro sito è un luogo che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online" o vendite ad offerta.
YouCan non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei beni messi in vendita sul sito.
Non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. YouCan non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito.
-
L'iscrizione richiede dei Requisiti
I nostri servizi non possono essere utilizzati dai minori di 18 anni o dagli utenti temporaneamente o definitivamente sospesi da YouCan. Il vostro account ShoppingBike.it (compreso il feedback) ed il vostro ID utente non possono essere trasferiti o ceduti a terzi. Se vi registrate per conto di una società, assicuratevi di avere i necessari poteri per poter accettare il presente Accordo.
-
Servizi e Tariffe
La registrazione al sito e la presentazione di offerte d'acquisto sono attività gratuite.
La messa in vendita di oggetti è soggetta al pagamento di una Tariffa d'inserzione ed al pagamento su formula legate ad obbiettivi o ad una Commissione sul valore finale.
Le tariffe qui indicate sono relative al servizio di hosting prestato da YouCan sul sito.
Il pagamento delle tariffe e delle commissioni devono essere effettuate entro 30 giorni dall'emissione della relativa fattura ad eccezione della tariffa di inserzione che deve essere pagata anticipatamente.
Accettando questo Accordo, autorizzate YouCan ad inviare eventuali fatture per posta elettronica. Quando mettete in vendita un oggetto avete comunque la possibilità di verificare le relative tariffe.
In caso d'introduzione di un nuovo servizio, le relative tariffe saranno efficaci a decorrere dal momento in cui lo stesso sarà disponibile.
è possibile che tariffe particolari siano previste per determinati servizi qui non espressamente descritti.
Salvo quando diversamente specificato, tutte le tariffe sono indicate in euro (EUR).
Siete tenuti al pagamento delle nostre tariffe e di tutte le imposte applicabili; YouCan non si assume alcuna responsabilità per il pagamento di tasse, imposte ed altri oneri accessori dovuti in relazione a transazioni effettuate sul nostro sito.
Gli utenti domiciliati nei Paesi membri dell'Unione Europea (inclusa l'Italia) potrebbero essere soggetti al pagamento dell'IVA.
-
Offerte e Acquisti
La vostra offerta, nel rispetto del presente Accordo, delle regole di ShoppingBike.it e delle leggi in vigore, è un impegno.
Fate un'offerta solamente se avete intenzione di acquistare il bene e ricordatevi che, se vi aggiudicate l'oggetto, siete vincolati a rispettare l'impegno preso.
Quando fate un'offerta relativa ad un prodotto, vi impegnate ad accettare automaticamente le condizioni di vendita contenute nella descrizione, nelle indicazione specificate nel presente documento.
Le offerte non possono essere ritirate, salvo costanze eccezionali.
-
Inserzione e Vendita
-
Descrizione degli oggetti in vendita.
Per poter mettere un oggetto in vendita su ShoppingBike.it, dovete poter legalmente disporne e dovete descriverlo con la maggiore accuratezza possibile.
Gli oggetti offerti in vendita tramite le vostre inserzioni, verrano mostrate in maniera completa nella pagina di dettaglio del prodotto, sia in modo testuale che grafico.
Tutti i prodotti devono essere inseriti in modo appropriato; gruppo, categoria, marca, modello e cosi via sono fondamentali a identificare, riconoscere e trovare qualunque prodotto.
I venditori professionali possono soddisfare gli obblighi informativi, che il D.Lgs. numero 185/1999 in tema di contratti di vendita a distanza e il D.Lgs. 70/2003 in tema di Commercio elettronico impone loro, semplicemente inserendo i propri dati e le informazioni relative al diritto di recesso nella propria pagina personale, nella descrizione dell'inserzione o nell'email agli acquirenti.
-
Diritti di proprietà.
Per quanto ci riguarda, possiamo tutelare i diritti dei soggetti titolari di marchi, segni distintivi e diritti d'autore tramite il vostro aiuto ed il vostro impegno.
Gli utenti ed i titolari dei diritti di proprietà intellettuale possono segnalare a YouCan prodotti in contrasto con le loro prerogative o che possano recare loro un danno, chiedendo la cancellazione della relativa inserzione.
-
Offerte con rialzo a trabocchetto.
ShoppingBike.it potrebbe, a richiesta, organizzare un'asta dove gli utenti possono acquistare un prodotto tramite offerte a rialzo. In tal caso, costituisce una violazione del presente Accordo alzare artificiosamente il prezzo dei prodotti messi in vendita o interferire con inserzioni di altri utenti. In particolare non potete fare offerte con rialzo a trabocchetto su un oggetto.
-
Frodi.
In aggiunta agli altri rimedi previsti dalla legge, YouCan si riserva il diritto di sospendere o cancellare il vostro ID Utente qualora risulti che abbiate intrapreso attività fraudolente utilizzando il nostro sito.
-
I Vostri Dati
-
Definizione.
Le vostre Informazioni personali sono tutti i dati che comunicate a YouCan o ad altri utenti all'atto della registrazione, della presentazione di offerte, della messa in vendita, dell'invio di messaggi ai Forum, del rilascio dei feedback o attraverso l'utilizzo dei servizi offerti da ShoppingBike.it.
-
Limitazioni.
Le vostre Informazioni personali e le vostre attività sul nostro sito non devono:
- essere false, inesatte o fuorvianti;
- violare i diritti di autore, di proprietà intellettuale e industriale di terzi;
- violare il diritto alla riservatezza e alla protezione delle persone rispetto al trattamento dei loro dati personali;
- violare norme di legge o regolamentari (incluse, a titolo esemplificativo, la normativa sulla esportazione/importazione di beni, sulla tutela dei consumatori, sulla concorrenza sleale, sulla discriminazione razziale e sulla pubblicità ingannevole);
- contenere diffamazioni, calunnie, minacce o molestie;
- essere oscene o contenere materiale pornografico;
- contenere virus o altri programmi volti a danneggiare, interferire, intercettare o appropriarsi di dati o informazioni personali;
- causare danni di qualsiasi genere ad YouCan;
- causare un'interruzione o sospensione totale o parziale del servizio dei nostri fornitori.
-
Licenza d'uso.
Con il presente Accordo, autorizzate YouCan a pubblicare nel sito le informazioni da voi fornite e concedete a YouCan una licenza di utilizzo irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile dei diritti di autore, degli altri diritti di proprietà intellettuale nonché del vostro diritto d'immagine in relazione alle vostre Informazioni personali.
YouCan tratterà le vostre Informazioni personali nel rispetto delle Regole sulla Privacy.
-
Accesso ed interferenze
Accettando l'Accordo, vi impegnate a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta.
Vi impegnate a non usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del nostro sito.
Vi impegnate a non compiere alcuna azione che possa causare un'irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema.
La maggior parte delle informazioni disponibili sul nostro sito è aggiornata in tempo reale ed è di nostra proprietà oppure ci è stata concessa in licenza d'uso dai nostri utenti o da terzi.
Vi impegnate dunque a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare questi contenuti del nostro sito (ad eccezione delle vostre Informazioni personali) senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso dai terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti.
-
Feedback
-
Definizione.
Il vostro Feedback è composto dai commenti degli utenti che valutano il vostro comportamento e la vostra integrità all'interno di questo sito.
Tali commenti determinano un punteggio che può essere crescente a fronte di commenti positivi, o decrescente in seguito a commenti negativi.
-
Applicazione.
Sull'esempio di altri siti, abbiamo intenzione di attivare il nostro sistema di Feedback quanto prima.
In questo caso gli utenti che hanno già avuto rapporti con voi, potranno comunque determinare il vostro punteggio inserendo il proprio commento in merito ai rapporti passati.
Una volta attivato quindi, se avete avuto rapporti con venditori sarebbe opportuno rendere nota la vostra esperienza.
-
Comportamento.
Non dovete in ogni caso utilizzare tale sistema per screditare un qualunque utente sulla base di interessi personali.
Ogni feedback negativo potrà avere una risposta dal diretto interessato ed una valutazione posteriore dal nostro personale.
Nel caso il vostro comportamento risulti scorretto, saremo costretti a procedere alla vostra sospensione da ShoppingBike.it.
-
Utilizzo.
Al di fuori di ShoppingBike.it il vostro feedback non va utilizzato.
Non è possibile utilizzare su ShoppingBike.it altri punteggi di feedback ottenuti su altri siti.
-
Sospensione.
è vietato compiere azioni che possano compromettere l'integrità del nostro sistema di feedback.
Il raggiungimento di un punteggio di feedback pari a -3 (meno tre) ha come conseguenza la sospensione da ShoppingBike.it.
-
Sospensione ed esclusione
Salvi gli ordinari rimedi previsti dalla legge per l'inadempimento di obblighi derivanti dal presente Accordo, YouCan si riserva il diritto di mandarvi un avviso, sospendervi a tempo determinato o indeterminato, interrompendo la fornitura dei propri servizi nel caso di:
- violazioni al presente Accordo e alle regole contenute nelle pagine richiamate tramite link;
- impossibilità da parte di YouCan di verificare l'autenticità delle informazioni da voi fornite in sede di registrazione o durante l'utilizzo del servizio;
- compimento di azioni che possano comportare danni economicamente rilevanti o responsabilità legale a carico di YouCan o di altri utenti.
In caso di sospensione temporanea o a tempo indeterminato, non vi sarà possibile registrarvi nuovamente con informazioni personali associate all'ID Utente sospeso.
-
Affermazioni offensive
è possibile che altri utenti esprimano giudizi sulla vostra condotta che voi potreste ritenere falsi o lesivi della vostra immagine.
In questo caso, a prescindere dalla decisione di YouCan di cancellare o meno tali affermazioni, rinunciate a far valere qualsiasi pretesa nei confronti di YouCan in relazione a questi contenuti, riconoscendo che YouCan non ha alcun potere di verifica e di controllo sulle medesime.
YouCan si riserva il diritto di rimuovere un commento di feedback o un messaggio pubblicato sul Forum a sua discrezione.
-
Garanzia
Nei limiti previsti dalla legge, e fatti salvi i diritti dei consumatori, ShoppingBike.it offre i propri servizi "così come sono", senza alcuna garanzia ulteriore, espressa o implicita.
-
Limitazioni di responsabilità
Nei limiti previsti dalla legge e fatti salvi i diritti dei consumatori, YouCan non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito o dei propri servizi.
In ogni caso l'eventuale risarcimento per la responsabilità di YouCan e dei suoi fornitori è limitato all'importo delle tariffe di ShoppingBike.it da te pagate nei 12 mesi precedenti e comunque fino alla concorrenza dell'importo massimo di EUR 80 (ottanta euro).
-
Manleva
Accettando il presente Accordo, vi impegnate a tenere indenne YouCan e tutte le società del Gruppo YouCan, nonché i dipendenti gli amministratori ed i collaboratori, da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
-
Legge
-
Conformità
Tutti gli utenti del sito sono tenuti al rispetto delle leggi nazionali e internazionali e dei regolamenti che disciplinano l'utilizzo dei servizi del sito.
-
Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
-
Competenza giudice ordinario.
Ogni competenza legale è esclusiva del Tribunale di Macerata (in Italia) per tutte le controversie relative al pagamento delle tariffe relative all'utilizzo dei servizi del sito.
-
Mediazione e Arbitrato.
Fatto salvo quanto precisato al precedente art. 14.3, tutte le controversie derivanti dal presente Accordo, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, potranno essere devolute al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di Mediazione e Conciliazione Online della Camera Arbitrale di Milano (per maggiori informazioni vedi il sito www.risolvionline.it). Nel caso di mancata conciliazione, la controversia sarà risolta da un arbitro unico, in conformità al Regolamento Internazionale Arbitrale della Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano (che puoi leggere sul sito http://www.camera-arbitrale.it/show.jsp?page=158501). La sede dell'arbitrato è fissata presso la sede della Camera Arbitrale di Milano. L'arbitro unico deciderà in via rituale e secondo diritto.
-
Consumatori.
Per tutte le controversie con i consumatori resta salva l'applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale e di legge applicabile.
-
Autonomia delle parti
YouCan ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
-
Sicurezza
-
Transazioni.
In qualità di fornitore di servizi di hosting, YouCan non può garantire la veridicità dei dati personali forniti dagli utenti in sede di registrazione.
Per tale ragione YouCan non risponde per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa dell'utilizzo di dati falsi da parte degli utenti.
Vi invitiamo a raccogliere tutte le informazioni relative ai soggetti con i quali avete intenzione di svolgere una transazione e a questo fine potete anche utilizzare il sistema di feedback basato sulle indicazioni dei nostri utenti.
Inoltre, vi invitiamo a considerare la possibilità di usufruire di servizi di Deposito a garanzia consigliati da YouCan.
Conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 70/2003 e dalla Direttiva 31/2000/CE sul Commercio Elettronico, YouCan non è soggetto ad alcun obbligo di sorveglianza sull'attività svolta sul proprio sito.
.
-
Esclusione di responsabilità.
Poiché ShoppingBike.it non svolge alcun ruolo di intermediazione o di controllo nelle transazioni, in caso di controversie gli utenti si impegnano ad escludere da qualsiasi responsabilità o richiedere danni di qualsiasi tipo a You-Can.It, a tutto il Gruppo societario, nonché ai nostri dipendenti, amministratori e collaboratori.
-
Controllo sulle informazioni.
YouCan non ha alcun controllo sulle informazioni fornite dagli utenti attraverso il proprio sito.
Vi invitiamo ad utilizzare i nostri servizi con prudenza e buonsenso, specialmente per quanto riguarda le transazioni internazionali.
-
Comunicazioni
-
Comunicazioni per YouCan.
Salvo quanto diversamente previsto, qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo:
-
Per comunicazioni via posta:
You-Can.It
Alla cortese attenzione dell'Ufficio affari legali
L.Einaudi, 168 - scala B - interno 58
62012 Civitanova Marche 49
Italia
-
Per comunicazioni via email:
è possibile contattare l'Assistenza clienti e descrivendo nel modo più chiaro possibile le vostre necessità.
-
Comunicazioni da YouCan.
YouCan vi invierà le proprie comunicazioni all'indirizzo email che avete fornito durante il procedimento di registrazione.
In alternativa, YouCan potrà inviarvi una raccomandata all'indirizzo postale che avete comunicato nel procedimento di registrazione.
-
Le Regole di YouCan
I documenti di seguito indicati anche mediante il relativo link, nonché le pagine in essi richiamate, sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo:
In conformità a quanto previsto nelle premesse di questo Accordo, ciascuna di queste regole potrà essere di volta in volta modificata.
-
Varie
-
Continuità dei servizi.
YouCan non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai suoi servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo.
-
Validità dell'Accordo.
Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali.
-
Cessione dell'Accordo.
YouCan potrà cedere il presente Accordo e gli eventuali crediti nascenti dal medesimo in qualsiasi momento.
-
Titoli degli articoli.
I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e, in nessun modo, limitano o descrivono il significato e la portata del relativo articolo.
-
Inerzia.
Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di YouCan non rappresenta rinuncia ad agire nei vostri confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni contenuti.
-
Intero Accordo.
Questo Accordo, le pagine web e le Regole di ShoppingBike.it qui richiamate, rappresentano l'intero accordo con YouCan.
-
Protezione dei Minori
Per i genitori che desiderano controllare l'accesso ad Internet dei minori (propri od ospiti), oltre alle funzioni disponibili nei sistemi operativi dei propri personal computers (come ad esempio Microsoft Windows XP Professional), sono disponibili al pubblico ed in commercio dei prodotti speciali come software applicativo od altri sistemi di filtraggio.
Tali prodotti possono limitare l'accesso a materiale non adatto ai minori.
Se avete bisogno di informazioni in merito a tali prodotti, potete trovare indicazioni utili sui siti web dei produttori di Sistemi Operativi (come Microsoft Corporation) oppure alla pagina web http://www.worldvillage.com/wv/school/html/control.htm (in inglese) od anche sul sito del Telefono azzurro all'indirizzo http://www.azzurro.it.
Per qualsiasi domanda relativa all'Accordo, contattate l'Assistenza clienti e/o utenti attraverso la pagina dei Contatti indicando l'argomento (ad esempio: Domande sulla registrazione) e descrivendo nel modo più chiaro possibile le vostre necessità.
|